
Daiwa Italy © Copyright – 2021 Daiwa Italy Srl – All Rights Reserved
Daiwa Italy © Copyright – 2021 Daiwa Italy Srl – All Rights Reserved
Feel Alive. Non un semplice slogan, ma un vero e proprio stile di vita, un modo di intendere la pesca sportiva cui si ispira tutto il lavoro di ideazione, ricerca e sviluppo dei prodotti Daiwa.
Nell’estetica, nella funzionalità, nella qualità costruttiva, i nostri prodotti vengono creati per rispondere fedelmente a questa filosofia: rendere lo sport più bello del mondo ancora più emozionante.
Da quando nel lontano 1958 è nato il primo mulinello Daiwa, la nostra unica missione è stata quella di fornire agli appassionati di tutto il mondo i migliori prodotti per la pesca sportiva mai realizzati. Per fare questo abbiamo costantemente investito in ricerca e innovazione: le nostre tecnologie all’avanguardia hanno letteralmente rivoluzionato il settore e i nostri prodotti hanno portato l’esperienza di pesca ad un livello inimmaginabile prima d’ora.
Non è un caso se Daiwa è stato il primo marchio al mondo ad impiegare la fibra di carbonio per i propri prodotti. Già a partire dal 1979 ha iniziato sviluppare materiali compositi e ad integrare la grafite sia per il corpo che per il rotore dei mulinelli, fino a giungere dopo decenni di ricerca e miglioramenti, alla creazione dello Zaion: un materiale rivoluzionario con caratteristiche di leggerezza e resistenza mai viste prima.
Nel 2010 la ricerca sul carbonio porta alla realizzazione dello “Z-SVF”, un particolare carbonio ad alta densità con ridotto apporto di resina, utilizzato da Daiwa sulle sue migliori canne da pesca, le più leggere sul mercato.
Nel 2010 Daiwa ha introdotto per la prima volta nel mondo dei mulinelli da pesca una tecnologia fino a quel momento appannaggio dell’ingegneria aerospaziale: Magsealed. Basata sull’utilizzo di uno speciale olio magnetizzato, questa tecnologia consente di proteggere la meccanica interna dei mulinelli da agenti esogeni, aumentando incredibilmente affidabilità e longevità.
La passione per l’innovazione ha sempre contraddistinto Daiwa. Per questo, mossi dalla volontà di rendere ancora più speciale ed emozionante l’esperienza di pesca di ogni appassionato, le nostre tecnologie sono e saranno sempre in evoluzione, alla costante ricerca di miglioramenti e soluzioni tecniche innovative.
LIGHT & TOUGH
Daiwa introduce il concetto di “Ingegneria Minimalista” nei mulinelli da Spinning. La Tecnologia LT introduce nuove e ridotte dimensioni dei mulinelli ma allo stesso tempo li rende più resistenti. Un design del corpo compatto con una ruota di comando Digigear più resistente per una combinazione perfetta di leggerezza e robustezza. Questo grazie allo sviluppo di nuovi materiali compositi e di esclusive soluzioni tecniche brevettate da Daiwa, che hanno consentito di ottenere performance meccaniche mai raggiunte prima.
Daiwa è particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda. Per questo ci impegniamo a favorire uno stile di vita responsabile e un più elevato grado di attenzione al nostro pianeta. Tutte le nostre azioni, piccole o grandi, hanno ripercussioni sullo stato della Terra, quindi anche nel campo della pesca sportiva possiamo fare qualcosa, impegnandoci a conservare e proteggere l’ambiente in maniera responsabile.
Per gli imballi di canne e mulinelli, Daiwa utilizza cartone riciclato e, ove possibile, stampato con inchiostro ricavato dalla soia
Daiwa supporta il Catch&Release. Quando catturate un pesce fate in modo di avere le mani bagnate prima di toccarlo. Eviterete che le mani asciutte possano danneggiare il muco protettivo del pesce ed abbassare conseguentemente le sue difese immunitarie. Se l’amo è penetrato nella profondità della bocca del pesce è indispensabile toglierlo usando una pinza appropriata.